Devo assolutamente narrarvi di un avvenimento successo ieri su La7..bene; me ne stavo tranquillamente sbomballata sul divano a spippolare tra i canali, quando con la coda dell'occhio vedo un gran faccione sorridente e ottimista, due occhietti furbetti e una cravatta rossa ma non troppo. Walter Veltroni. Quel gran simpaticone se ne stava seduto sulla poltroncina delle invasioni barbariche davanti alla Bignardi che gli faceva quelle care domandine lecchine-brillanti che fa lei. Allora una delle scenette più esaltanti della serata è stata questa:
Bignardi- se dice ch' a Roma ce sta' l festival del cinema ma ce stanno pure le buche nelestrade, non è così?
Ora vi faccio presente una cosuccia di poco poco conto; circa verso metà luglio due ragazzi due in motorino si sono spalmati sull' asfalto a causa di alcune buche profondissime in via della Bufalotta (Roma). Allora il caro Veltroni come ci risponde? (immaginatevelo con uno sguardo bonaccione e confidenziale) "Ma vedi Daria, le buche sono in qualsiasi città!", a quel punto io mi sono messa letteralmente a infamare lo schermo, ma vi rendete conto??? E così ha liquidato il problema! Populista del cacchio...
Vabbè, l' intervista-zerbino-spotelettorale è andata avanti ed è arrivato il meglio. La Darietta ha citato un' affermazione di Walter in cui si diceva che gli piaceva la Moratti. E già qui. Comunque, Walter ha affermato sorridendo alla " io omino di burro" che la Letizia è una persona gentile, SERIA, e che la stima dato che fa il suo stesso lavoro. Bene Veltronino, bravo, allora vediamo, ritieni gentile anche quel leghista di Gentilini???(sindaco di Treviso)
E anche Domenici??? ( beh su di lui non ci sono dubbi...). Io non capisco, continuo a non capire. Una cosa è certa, non sarò tra i diciassettenni che andranno a votare il 14 ottobre.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Anche io ho visto la puntata delle invasioni. La faccenda delle buche era interessante, ma ci voleva di fronte al sindaco di roma un giornalista preparato e cattivo. Il buon walter ha avuto la risposta pronta e in quel punto ha fatto una buona figura, ma solo perchè la Bignardi non ha voluto affondare il coltello nella piaga dei morti per le buche. E se si fosse preparata, avrebbe potuto chiedere come mai un sindaco che parla tanto di "cura del ferro" lascia che nella sua città le linee del tram diminuiscano sia nel numero (da 3 a 2) sia nei chilometri percorsi. E come mai il più grande centro commerciale d'europa sia stato realizzato senza che vi sia nelle vicinanze una linea di trasporto publico su ferro (cosa prevista nei regolamenti urbanistici del comune, ma come tante altre disattesa). Per non parlare della qualità dell'aria, che da tanti anni risulta cattiva, combattuta con molto inutili "domeniche senz'auto" che vengono poi seguite da settimane con tante auto (il doppio, per mille abitanti, di parigi e il triplo di Londra). Un giornalista preparato avrebbe messo in qualche difficoltà il sindaco di roma. Che invece ha fatto la sua bella figura. Ma noi stiamo attenti e continuiamo a lavorare. ciao. bibbi
L'Italia va a ramengo...
Posta un commento