
Mi sto trasformando nel puffo Quattrocchi , io odio San Valentino!Lo odio! Odio la sfilza di ragazzi davanti a scuola all'uscita, odio le rose rosse e i cioccolatini romantici, odio le passeggiate al tramonto o al chiaro di luna, odio i film con Muccino, odio i film di Moccia e se un mio ipotetico ragazzo mi chiedesse di attaccare il nostro lucchetto sulla balaustra di ponte Milvio a Roma glielo farei ingoiare!!! L'anno scorso passai tutto il pomeriggio di questo magnifico giorno a ricercare notizie su questo fantomatico San Valentino. Ebbene per rispettare la tradizione pubblicherò le mie scoperte.
"Una leggenda narra come un giorno Valentino, passeggiando, vide due giovani che stavano litigando ed andò loro incontro porgendo una rosa e invitandoli a tenerla unita nelle loro mani: i giovani si allontanarono riconciliati. Un'altra versione di questa leggenda narra che il santo sia riuscito ad ispirare amore ai due giovani facendo volare intorno a loro numerose coppie di piccioni che si scambiavano dolci effusioni di affetto; da questo episodio si crede possa derivare anche la diffusione dell'espressione piccioncini."
Ora spiegatemi perchè un hippie qualunque che balzella buttando rose alla cavolo e facendosi gli affaracci degli altri possa rappresentare l'Amore in persona!!?? Se poi ci aggiungiamo che parlava con i PICCIONI!Ma che schiiifo..
Menomale che domani è la festa dei single..allegria..
Chi domattina osa farmi squilli si prepari a morire, è una minaccia.
1 commento:
Non era il puffo Quattrocchi a dire "Io odio...", ma il puffo Brontolone. Il puffo Quattrocchi era quello rompiballe, che faceva sempre la spia a Grande Puffo e diceva "Che è meglio!".
Se sei ignorante è meglio che taci! E che puffa!!
Costanza
Posta un commento