domenica 28 ottobre 2007

Coca Cola..tiè!!!

Ciacciando per internet mi sono imbattuta in questa bella ricettuola..e dato che al Festival della creatività ho sentito un freestyler che si vantava "reppando" che prendeva cocacola e aspirina mi sono detta che era arrivato il momento di far sapere al mondo cosa beve e chi finanzia. Siete liberi di continuare a trangugiare CocaCola con la differenza che da ora in poi, se già non lo sapete, sarete consapevoli dell'aiuto che le date a fare le seguenti stronzate in giro per il mondo:
Dal 1989 ad oggi il sindacato colombiano SINALTRAINAL ha subito decine di sequestri, torture, minacce di morte, sfollamenti forzati, montature giudiziarie. 8 leader sindacali sono stati assassinati.
Coca-Cola Company è accusata di essere responsabile di questa campagna repressiva attuata per mezzo degli 'squadroni della morte' dei paramilitari colombiani. Per altre informazioni potete andare su http://www.tmcrew.org/killamulti/cocacola/
Bene ora che sapete a chi date i soldi, anche i due euro l'anno per l'uscita con gli amici, guardate un pò cosa vi ha trovato la vecchia Cip? La famosa ricetta segreta della Cocacola è stata svelata. Non da me, anche se sarebbe stato bello, ma da Beppe Grillo in un suo spettacolo del 2oo6.
Eccovi la ricetta...
Ingredienti per l'essenza:
3,50 ml olio d'arancia
1,00 ml olio di limone
1,00 ml olio di noce moscata
1,25 ml olio di cassia
0,25 ml olio di coriandolo
0,25 ml olio di neroli
2,75 ml olio di lime
0,25 ml olio di lavanda
10 g di gomma arabica
3 ml di acqua
Ingredienti per lo sciroppo:
2 cucchiai di essenza (sopra citata)
3 e 1/2 cucchiai di acido citrico
2,28 l di acqua
2,36 Kg di zucchero bianco granulare
1/2 cucchiaino di caffeina, circa 20 ml (opzionale)
30 ml di caramello
Preparazione dell'essenza
Miscelate gli oli in una tazza. Aggiungete la gomma arabica e mescolateli con un cucchiaio. Aggiungete l'acqua e amalgamate il composto.In alternativa potete utilizzare anche un mixer e frullare il tutto per 5 minuti.La miscela può essere tenuta in frigo in un contenitore sigillato oppure a temperatura ambiente.
Preparazione dello sciroppo
Aggiungete a 5 millilitri di essenza i 3 cucchiai e mezzo di acido citrico, poi l'acqua e infine lo zucchero. Se preferite potete aggiungere la caffeina facendo attenzione a scioglierla molto bene. Aggiungete poi i 30 ml di caramello.Per finire la vostra Cola Cola dovete calcolare per ogni parte di sciroppo 5 parti di acqua gassata.
Fonte: http://www.ilcannocchiale.it/blogs/style/writer/dettaglio.asp?id_blog=13552




Nessun commento: