Il tanto temuto e desiderato 20 ottobre è finalmente arrivato e, sfortunatamente, se n'è già andato. Io e Isa, da brave militanti forcaiole, abbiamo preso il nostro pullman da over 40 targato Comunisti Italiani Novoli, geniale!!!!, e siamo andate a Roma a manifestare con i tanti studenti, precari e vecchi comunisti veraci che ieri si sono riversati in massa nella capitale. Già dall'arrivo dei Pullaman a Anagnina, stazione della metro fuori Roma, si capiva che la manifestazione sarebbe stata un successo. Infatti le bandiere, gli striscioni e i cori cominciavano già a farsi sentire e a sconvolgere la tranquilla (e degradata!!!) periferia romana. Sulla scala mobile della metro di Termini è stata intonata da un napoletano "bandiera rossa", seguita poi da tutti.
Così, finalmente, il popolo toscano è arrivato a piazza Esedra, già invasa da carri, canne, bandiere e striscioni di pace e di protesta.Partiti! Inizialmente io e Ciop siamo state nella parte finale del corteo tra i "giovinastri incazzati" come dice mio babbo, ma poi, deluse e annoiate, almeno io, dai luoghi comuni gridati dagli AizzaStudenti dai vari carri, ci siamo messe in marcia per vedere le varie parti della manifestazione. C'erano assistenti di volo dell' Alitalia, ferrovieri, callcenteristi con i loro colorati cartelli Vendesi, bambini pacifisti, come mia sorella!, cani con fascette rosse a mo' di collari, Notav e NodalMolin, gay lesbiche e transgender, anticlericaristi, i marziani Marxisti-Leninisti, immancabili!,cori, chitarre, campane, pentole e nacchere. Arrivate a S.Giovanni, lo ammetto, ci siamo rifugiate in un baretto vicino a goderci un bel tè caldo come tanti altri manifestanti stremati dal freddo e dal vento. In lontananza si sentivano i discorsi e gli applausi della piazza, dove poi siamo andate subito prima di ripartire per Anagnina. Ma ancora non era finita! Infatti mentre io e Ciop andavamo via ancora arrivavano i carri finali. Ritrovati gli altri "compagni" di viaggio siamo saliti sul pullman dove è arrivata la grande notizia.
"Abbiamo raggiunto il milione!!!", così con applausi, ritardatari e panini mollicosi siamo ripartite per Firenze...due sole parole.. AVANTI POP!
1 commento:
Avanti Pop!!!!
Fresca sta cosa!
Peccato che stamani all'assemblea si sia presentata una lista filofascista "apolitica"(come hanno tentato di farci credere...)
Stavo per uccidere, zoe...stavo veramente per uccidere...
Poi diciamo che l'incazzatura politica è stata sostituita da qualcos'altro..................
che scoprirai molto presto..........................
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh....................................
Però sei una merda perché non ti fai trovare da nessuna parte....
Mi sto chiedendo come andata a finire col casino per la tua candidatura....
Insomma, cercasi cip disperatamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciop
Posta un commento